29 Dicembre – (Sabato) Cagliari / Madrid Presentazione in Aeroporto 2 ore prima dell’orario di partenza. Check-in individuale ed alle ore 21:00 partenza per MADRID con volo diretto Ryanair. Ore 23.10 arrivo e trasferimento privato con Bus GT in Hotel. Pernottamento.
30 Dicembre – Madrid / Avila / Monastero dell’Escorial Dopo la 1° colazione partenza per Avila, visita guidata all’interno della una città medievale ben conservata. Visita della cattedrale e passeggiata sulle mura medievali, tra le migliori preservate al mondo, che vi permetterà di godere di spettacolari viste sulla città e dintorni. Pranzo libero. Proseguimento per il Monastero dell’Escorial la migliore rappresentazione dell’Impero Spagnolo durante il XVI secolo, quando oltre la metà del mondo conosciuto (America, Filippine, gran parte d’Italia, Olanda, Belgio) era sotto la dominazione della Corona Spagnola. Potrete ammirarne il Monastero, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, che custodisce al suo interno segreti della storia di Spagna. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento
31 Dicembre – Madrid / Segovia Dopo la 1° colazione partenza per Segovia, città con un centro storico particolare e un acquedotto romano dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Sorge su un territorio rialzato tra i corsi dei fiumi Eresma e Clamores. Oltre al famoso Acquedotto, diverse chiese romaniche, la Cattedrale e l’Alcazar compongono un maestoso paesaggio che domina queste terre castigliane. Rientro a Madrid e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata panoramica della città. Verrà ripercorsa la cosiddetta Madrid dei Borboni (dinastia attuale), in cui si potranno osservare tutti gli sviluppi della città dal XVIII e XIX secolo: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della citta, la Borsa, il Parlamento. La visita panoramica continuerà nelle principali strade commerciali della città (Gran Via, Piazza Spagna), proseguendo poi nella cosiddetta Madrid degli Austria (o Asburgo, la dinastia che va dal XVI secolo all’inizio del XVIII secolo), cuore storico e parte più antica della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale, e la Plaza della Villa, il comune. Cena LIBERA. Pernottamento. – Gala Dinner di Capodanno Opzionale in ristorante
01 Gennaio – Madrid / Toledo 1° colazione in Hotel. Mattina libera e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Toledo. Toledo è una delle città spagnole più ricche di monumenti. Conosciuta come “la città delle tre culture”, perché qui convissero per secoli cristiani, arabi ed ebrei, Toledo conserva all’interno delle sue mura un patrimonio artistico e culturale composto da chiese, palazzi, fortezze, moschee e sinagoghe. Questa grande diversità di stili artistici trasforma il centro storico del capoluogo de Castiglia – La Mancia in un autentico museo all’ aria aperta, una caratteristica grazie alla quale gli è stata conferita la condizione di Patrimonio dell’Umanità. Rientro a Madrid. Cena e pernottamento.
02 Gennaio Madrid / CAGLIARI 1° colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali. Nel pomeriggio trasferimento in Aeroporto. Alle ore 19:10 partenza per CAGLIARI. Ore 21:20 arrivo e fine dei servizi.
Scarica il programma![]() |
Scarica la locandina![]() |
CONDIVIDI |